La Città dei Mestieri e delle Professioni è uno spazio di informazione e consiglio sui mestieri e sulla vita professionale in cui operatori qualificati offrono orientamento a tutti i cittadini: giovani, adulti, studenti, insegnanti e genitori,  lavoratori occupati o in cerca di occupazione per tutta la durata della loro vita professionale.

Sarà ubicata  in via Spalato 63/D, all’interno dei locali dell’Agenzia per il lavoro della Cooperativa Orso – capofila del partenariato di cui fanno parte anche Innovaper Impresa Sociale , Circoscrizione 3 e l’Agenzia per il Lavoro IDEA.

L’obiettivo primario di Città dei Mestieri è di integrarsi alla rete di  servizi già presenti sul territorio proponendosi non come servizio  “altro” ma in maniera sinergica e complementare, come spazio in cui  l’utente possa trovare tutte le informazioni relative alle opportunità   formative e professionali disponibili sul territorio ed avviarsi verso   le istituzioni che le gestiscono.

L’esperienza si inserisce nella rete internazionale Réseau Cités des Métiers e sarà  organizzata in 3 aree di attività:  Orientarsi nelle scelte,  Cercare Lavoro e Fare impresa.

Il coinvolgimento di CNA – attraverso l’Associazione INNOVAPER – verterà in particolare sull’orientamento all’autoimprenditorialità, al fine di costruire nell’aspirante imprenditore  la necessaria consapevolezza rispetto ad una scelta così importante e densa di responsabilità.

L’inaugurazione è prevista per giovedì 15 ottobre a partire dalle ore 15.30.

Scarica il Programma dell’Inaugurazione

Per maggiori info: http://www.cittadeimestieritorino.org