Degustazione delle prelibatezze degli artigiani insigniti dell’Eccellenza Artigiana della Regione Piemonte: questa l’idea del Caffè del Borgo del Valentino, per segnare in modo forte e positivo la nuova gestione.

Si inizia venerdì 31 Luglio e sabato 1 Agosto con lo chef Gigi Mazzilli, titolare del Pastificio dell’Arco di Rivalta, che cucinerà dalle 19.30, fino alle ore 21.30, un primo piatto rigorosamente fatto a mano. Il piatto studiato apposta per l’occasione sono i ravioloni con mozzarella di bufala e fiori di zucchine in salsa vegetariana. Un piatto fresco, estivo e delizioso. L’appuntamento avrà la forma di show-cooking e lo chef Gigi Mazzilli realizzerà i piatti direttamente davanti ai commensali nella splendida cornice del Caffè del Borgo Medievale in riva al Po.

Sarà inoltre possibile degustare anche altre specialità gastronomiche: taglieri di formaggi e salumi, merende sinoire, accompagnando il tutto con ottimi vini o con le birre artigianali della Piazza dei Mestieri.

Gli eventi proseguiranno poi nei prossimi mesi con altri artigiani e le loro specialità. La location di prestigio e grande visibilità come il Caffè del Borgo Medievale, darà la possibilità agli artigiani dell’Eccellenza, fuori dal loro contesto abituale, di far degustare i propri prodotti. La TUTTOVO, azienda nostra associata che si è aggiudicataria il bando della Fondazione Torino Musei per la gestione del Caffè del Borgo Medioevale, e a sua volta insignita di ben due Eccellenze Artigiane (gastronomia sotto vetro e gelato) ha deciso di mettere a disposizione gratuitamente questa esclusiva location ai colleghi. Fare squadra è fondamentale per le piccole imprese e in questa importante iniziativa l’unione e la collaborazione sono al servizio dell’unicità del nostro artigianato alimentare.

L’evento è realizzato con il Patrocinio della Camera di Commercio di Torino.
Gradita la prenotazione telefonica al direttore del Caffè, Gianni Delbosco al 346 04 86 149