Ecco una interessante proposta di inserimento di giovane tecnico di sistemi CAD-meccanico. Un’ottima opportunità per  aziende meccaniche e per studi di progettazione e consulenza di conoscere e sperimentare un collaboratore senza alcun onere né vincolo di assunzione per un periodo di 240 ore.

Ecipa Piemonte, agenzia formativa accreditata presso la Regione Piemonte, nel quadro delle attività formative finanziate dal Fondo Sociale Europeo, ha organizzato nelle sue sedi territoriali di Torino, Novara ed Asti (per l’anno 2015/2016) dei corsi di Formazione come tecnico di sistemi CAD-meccanico rivolti a giovani diplomati, laureati non occupati, selezionati per attitudini, motivazione e capacità.

Il corso, della durata di 600 ore, comprende: normative e criteri di disegno meccanico, tecniche di analisi e fattibilità del progetto, CAD Bi-Tridimensionale, modellazione, rendering, animazione virtuale, relazioni tecniche di progetto. Il software di progettazione di riferimento è Solidworks.

Il percorso formativo prevede un periodo di stage di 240 ore e si stanno valutando le organizzazioni disponibili e adeguate a un’esperienza efficace.

È un’ottima opportunità in quanto i giovani sono persone motivate e preparate che, dopo tante ore di formazione specifica, cercano un’esperienza concreta di lavoro. Inoltre, non ci sono vincoli di alcun tipo per l’impresa o l’ente che accolgono il nuovo collaboratore.

In base alle esigenze aziendali, lo stagista potrà essere impiegato in tutte le attività lavorative coerenti con il piano formativo concordato in fase iniziale. Il rapporto fra l’azienda ospitante ed Ecipa Piemonte sarà regolato da un’apposita convenzione, che non prevede alcun corrispettivo economico e garantisce la copertura assicurativa INAIL a nostro carico.

Per maggiori informazioni: ECIPA Corso Svizzera, 161 Torino.
Tel.: 011 5199799; mail: ecipa@ecipapiemonte.it