CNA Piemonte è la federazione regionale delle sedi piemontesi della Confederazione Nazionale dell’Artigianato.

La mission della CNA è di dare valore all’artigianato e alla piccola e media impresa, proponendosi come loro partner per lo sviluppo e promuovendo il progresso economico e sociale.  Tale obiettivo è perseguito attraverso un’organizzazione strutturata e diffusa, un sistema di società che offre servizi integrati e consulenze personalizzate alle imprese, una struttura moderna che fornisce ai propri associati assistenza, informazioni e soluzioni innovative.

Fondato nel 1946, il sistema CNA è costituito da:

• 19 CNA Regionali;
  • 96 CNA  Territoriali (comunque una sede in ogni provincia e capoluogo di regione) ;
  • CNA Pensionati (sono oltre 232.000 associati);
  • 10 Unioni Nazionali: CNA Alimentare, CNA Artistico e Tradizionale, CNA Benessere e Sanità, CNA Comunicazione e Terziario Avanzato, CNA Costruzioni, CNA Federmoda, CNA FITA, CNA Installazione e Impianti, CNA Produzione, CNA Servizi alla Comunità;
  • 45 Articolazioni di mestiere
  • 4 Raggruppamenti di Interessi: CNA Giovani Imprenditori, CNA Impresa Donna, CNA  Turismo e Commercio, CNA Industria.
  • CNA Professioni
  • CNA Cittadini
  • CNA Bruxelles
La CNA è una delle organizzazioni promotrici – insieme a Confcommercio, Confesercenti, Casartigiani e Confartigianato – di R.ETE. Imprese Italia, il nuovo soggetto di rappresentanza unitario del mondo dell’Artigianato, del Commercio e delle Piccole Imprese.

Scarica il Codice etico

Scarica lo Statuto