A tutti quelli che pensano la manifattura un settore in via di estinzione CNA risponde indicando i dati positivi sull’export.

A tutti quelli che ritengono la filiera delle costruzioni moribonda per la riduzione del territorio edificabile, CNA indica il grande bisogno di interventi di riqualificazione del patrimonio edilizio, urbanistico e infrastrutturale e di tutela e messa in sicurezza del territorio come gridato dai disastri alluvionali di questi giorni.

Lo fa nel corso della sua assemblea annuale che si svolge sabato 22 novembre in un luogo evocativo di un passato che ha saputo trasformarsi in un nuovo modello per il futuro.
Toolbox e Fablab sorge in un’area industriale dimessa.
Qui è nato uno dei primi coworking italiano e qui hanno sede attività terziarie della conoscenza, esperienze di un artigianato tradizionale contaminato dalla digitalità come il Fablab (primo in Italia di altri 50 che lo hanno emulato) e Officine Arduino. Con la presenza delle Officine Arduino si evidenzia come luogo per eccellenza in cui la condivisione del knowledge è diventata un’opportunità di competizione vittoriosa sul mercato globale.

Qui c’è il futuro, un futuro già presente.

 

Sabato 22 novembre 2014 ore 11-13
ToolBox, Coworking&FabLab, Officine Arduino,
via Agostino da Montefeltro, 2 Torino