CNA Benessere e Acconciatori di Torino a sostegno di “In seno alla vita”, associazione a favore delle donne del Day Hospital oncologico del Sant’Anna di Torino.

Si tratta di un progetto finalizzato all’acquisto di un macchinario chiamato Paxman, uno strumento per la prevenzione della caduta dei capelli dovuta alle fasi della chemioterapia.

L’iniziativa è rivolta a tutti gli acconciatori ed estetisti di Torino e Provincia, che potranno aderire a partire dal 15 febbraio nell’ambito di CNA Hair Fashion Event al Mirafiori Motor Village. All’evento, sarà presente anche la dottoressa Teresa Volpe, dell’ospedale Sant’Anna.

La perdita dei capelli viene vissuta dalla donna come un disagio che talvolta rende difficile vivere all’esterno, dove la donna è continuamente a contatto con le altre persone e si sente osservata. Paxman può essere estremamente utile per sconfiggere questa paura. Tale macchinario non è altro che una cuffia che mantiene una temperatura di -4 gradi centigradi e genera una sensibile riduzione del flusso di sangue ai follicoli piliferi, salvaguardandone così la distruzione. La percentuale di successo della cuffia Paxman, già sperimentata e utilizzata nell’esperienza dell’ospedale di Carpi dal maggio del 2013 per le pazienti affette da tumore alla mammella, oscilla tra il 55% e il 62%. Ogni macchinario tratta contemporaneamente due pazienti alla volta.

Il Day Hospital del Sant’Anna ne ha già ricevuto uno, ma l’obiettivo è quello di trovare i fondi per acquistarne un altro e averne così due a disposizione, al fine di poter offrire a 8 pazienti al giorno tale opportunità.

Puoi aiutare ad acquistare il Paxman Scalp Cooler, effettuando una donazione a “Insenoallavita” ONLUS (IBAN: IT12H033590160010000036448)

Per maggiori informazioni al riguardo, ti consigliamo di rivolgerti a Davide Padroni
(Tel: 011/19672108 – Email: dpadroni@cna-to.it).