Sul sito della regione Piemonte è stato pubblicato (clicca qui) un bando dedicato alle imprese per l’efficienza energetica e l’utilizzo di fonti rinnovabili. Questo serve per agevolare le imprese piemontesi a investire sul miglioramento dell’efficienza energetica, anche attraverso l’utilizzo di energia proveniente da fonti rinnovabili.

Quali interventi sono ammessi nel bando?

Interventi di efficienza energetica: impianti di cogenerazione ad alto rendimento, interventi per l’aumento dell’efficienza dei processi produttivi e degli edifici, sostituzione puntuale di sistemi e componenti a bassa efficienza con altri a maggiore efficienza, installazione di nuove linee di produzione ad alta efficienza.

Interventi di installazione di impianti a fonti rinnovabili la cui energia prodotta sia interamente destinata all’autoconsumo nell’unità locale.

Il sostegno riguarda un finanziamento combinato con una sovvenzione a fondo perduto, con una dotazione totale di 50 milioni di Euro.

Le domande devono essere inviate via Internet a partire dalle ore 9.00 del 20.06.2016 compilando il modulo telematico che si trova qui.