Perché serve anche la tua firma?
Perché migliaia di imprese rischiano veramente di chiudere.

Perché la legge entrata in vigore il 1° gennaio, così detta Split Payment (che sta per divisione del pagamento) obbliga quasi tutte le aziende che lavorano con Enti pubblici a emettere fattura con l’esposizione dell’Iva, cioè al momento dell’incasso l’azienda incasserà solo l’imponibile.

In sintesi: le imprese non ricevono più Iva dalla Pubblica amministrazione, che la versa direttamente all’Erario, ma devono continuare a pagarla ai loro fornitori. Quindi al posto della liquidità, le imprese avranno in cassa solo crediti Iva.

Questa legge produce effetti gravissimi sulle imprese: incidendo sulla loro liquidità, già fortemente pregiudicata dal ritardo dei pagamenti, mettendo a rischio la loro sopravvivenza. Ma anche producendo effetti negativi a cascata su tutta la filiera, innescando un circolo vizioso dalle conseguenze drammatiche su occupazione, investimenti e funzionamento dell’economia.

Perché le imprese rischiano veramente di chiudere?

Rimborso crediti Iva:

• dovrebbe essere immediato;
  • in Italia veramente ci vogliono 2 anni e mezzo.

Pagamenti dalla Pubblica amministrazione:

• dovrebbero essere effettuati in 60 giorni;
  • in Italia veramente la Pa paga in media con 6 mesi di ritardo.

Credito: i settori interessati sono veramente le vittime di un crollo dei finanziamenti concessi dalle banche.

Risultato: per colpire un’azienda disonesta si ammazzano tutte quelle veramente oneste che si vedono negata liquidità vitale in un momento così difficile.

FIRMA ANCHE TU PER EVITARE CHE LA DIVISIONE DEI PAGAMENTI FACCIA CHIUDERE MIGLIAIA DI IMPRESE clicca qui http://bit.ly/NoDivisionePagamenti

#NoDivisionePagamenti