Qualità, passione, Made in Italy, tradizione, artigianato d’eccellenza: in tre parole I Love IT. Il marchio creato dalla CNA di Torino, ha inaugurato venerdì 8 maggio, i suoi due punti vendita nella Galleria San Federico (uno con ingresso da via Roma e uno con ingresso da via Bertola).

Grazie al contributo di UnipolSai Assicurazioni e alla collaborazione tra CNA Piemonte, CIA Piemonte e Confesercenti Piemonte. la grande mostra-evento per la promozione della manifattura italiana indipendente ritorna con un’edizione speciale coincidente con Expo 2015 a Milano.

F2A_8378

L’iniziativa rappresenta la risposta concreta alla ricerca “Il made in Italy piemontese” (ne abbiamo parlato qui) presentata lo scorso 20 aprile e finanziata dalla stessa Unipol attraverso il Consiglio Regionale Unipol del Piemonte per illustrare ai media e all’opinione pubblica le potenzialità e le difficoltà del made in Piemonte: prodotti di eccellenza assoluta che nascono all’ombra dei tanti campanili e spesso faticano ad imporsi sul mercato nazionale e internazionale.

Le due vetrine offrono oltre 150 metri quadri di esposizione a un primo gruppo di quindici imprese piemontesi dei settori food, fashion e home e consentirà, fino a dicembre, una rotazione di alcune decine di aziende del Piemonte e della Valle d’Aosta.

F2A_8353

Gli espositori avranno così quotidianamente l’opportunità di confrontarsi con i consumatori in un’area centrale e di grande affluenza turistica, soprattutto in concomitanza con i grandi eventi che interessano ed interesseranno la città: ostensione della Sacra Sindone, 200esimo anniversario dalla nascita di San Giovanni Bosco, Torino Capitale Europea dello Sport, senza sottovalutare l’effetto Expo 2015 che potrebbe portare a Torino flussi importanti di visitatori.

Lo spazio espositivo consentirà inoltre la promozione delle imprese ospiti attraverso i servizi per l’export della CNA che inviterà buyer esteri durante tutto il periodo di apertura.

F2A_8329