“L’Assemblea di Rete Imprese Italia segnala l’importanza assunta dal sodalizio, efficace esperienza di coesione e sinergia tra le forze economiche del Paese e utile strumento di coordinamento sul territorio di iniziative finalizzate a generare ricchezze, investimenti e occupazione, conferma del ruolo prezioso delle formazioni sociali”. Queste le parole del Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, nel messaggio inviato all’Assemblea di Rete Imprese Italia, di lunedì 4 maggio a Milano, presso l’Auditorium Testori.

Assemblea-2015_novenimagecropper_reference (2)

“Rete Imprese Italia è il risultato di una sfida lanciata cinque anni fa: rappresentare in modo unitario la parte prevalente della struttura produttiva del nostro paese.  Una sfida certo non facile che ancora oggi occorre raccogliere giorno dopo giorno sul terreno concreto della proposta, orientando, con responsabilità, la difesa degli interessi particolari entro cornici più ampie e senza perdere di vista l’interesse generale”. Lo ha dichiarato il Presidente Nazionale di CNA e di Rete Imprese Italia, Daniele Vaccarino, nella sua relazione (scaricabile sul sito nazionale qui).

Assemblea-2015_novenimagecropper_reference

E’ intervenuto anche il Ministro del Lavoro Giuliano Poletti, che ha affermato: “Sono contento che l’assemblea di Rete Imprese Italia si tenga a Milano e in occasione dell’Expò. L’Expò è la dimostrazione, prima di tutto, che, quando vuole, l’Italia sa stupire per le proprie capacità, ma deve avere degli obiettivi comuni. E obiettivi comuni, a mio parere, devono porsi le organizzazioni di categoria. Perciò, mi piace sottolinearlo, nell’esperienza di questo Governo e mia personale da ministro, abbiamo potuto apprezzare il valore aggiunto delle proposte e delle valutazioni di Rete Imprese Italia, che non a caso possiede alle spalle un cammino di unità allo scopo di perseguire obiettivi comuni”.

Assemblea-2015_novenimagecropper_reference (1)

“Ringrazio Rete Imprese Italia per avere scelto come sede della sua assemblea la Lombardia, locomotiva economica d’Italia, che è ripartita e ora ha a disposizione la straordinaria e imperdibile occasione dell’Expò”. Lo ha affermato Roberto Maroni, presidente della Regione Lombardia, portando il suo saluto all’Assemblea 2015 di Rete Imprese Italia.

FONTE: cna.it; R.ETE Imprese Italia.