Un sito semplice e snello. Uno strumento per informare i nostri associati e per farvi conoscere meglio il sistema della CNA, ma non solo: un sito dedicato alle piccole e medie imprese, agli artigiani, ai liberi professionisti, alle start-up e alle imprese che ancora non lo sono. Ci rivolgiamo agli imprenditori di oggi e di domani, ai pensionati e ai giovani, ai curiosi che vogliono scoprire il mondo del fare impresa. Lo facciamo con questo sito che conterrà informazioni utili, nuove leggi, aggiornamenti su credito e agevolazioni e altro ancora.

Ma da qui racconteremo anche le storie dei nostri artigiani, delle nostre imprese. Di quelle più innovative e di quelle legate alla tradizione. E lo faremo sfruttando gli strumenti dei social network e delle nuove modalità di comunicazione. Vi coinvolgeremo e vi chiederemo di partecipare, di commentare e di condividere le vostre storie.

Daremo spazio alle notizie che provengono dalle sedi provinciali dislocate in tutto il Piemonte. Le potrete leggere qui e sulla nostra pagina Facebook. E per quelli che amano cinguettare, ci trovate anche su Twitter.

Ci appoggeremo anche al sito della CNA nazionale, riportando gli studi, i sondaggi e le notizie che riguardano la situazione politica ed economica del nostro Paese. Insomma, cercheremo di trasformare questo spazio su Internet in un luogo accessibile a tutti, dove trovare notizie e informazioni utili, dialogare con noi, vedere i nostri video ed essere sempre aggiornati sugli eventi e tutte le novità che riguardano il mondo dell’impresa. Un luogo che crescerà con il tempo, con i contenuti e con la vostra partecipazione.

Abbiamo scelto di partire con un’immagine evocativa che porta subito alla mente l’idea della nascita. Una scelta che si pone in contraddizione con la stagione che stiamo vivendo, non soltanto dal punto di vista climatico: l’autunno in cui le foglie si colorano di una moltitudine di tonalità e poi cadono dai rami, per aspettare l’inverno. Ci piace l’idea che la forza delle imprese è quello che può far germogliare una nuova stagione più prospera e serena. La stessa forza che tiene viva e fa crescere la nostra, o meglio, la vostra associazione.