Il primo di dicembre (alle ore 18), nella sede della CNA di Torino in via Millio, si riunirà la prima assemblea regionale dei toelettatori.

Un mestiere importante per la salute e il benessere degli animali domestici. Un’attività che negli ultimi anni si è particolarmente diffusa, in quanto gli animali da compagnia sono sempre più amati nel nostro Paese.

Nonostante la diffusione e gli ottimi riscontri, questo settore non è ancora dotato di un’adeguata regolamentazione, sia a livello igienico-sanitario (ci sono ancora troppe difformità tra le varie Asl), sia a livello formativo e professionale.

La necessità di un incontro deriva proprio da questo, la volontà è quella di confrontarsi su alcuni importanti obiettivi, come: la stesura di un codice etico; l’istituzione di un percorso formativo riconosciuto e di una normativa a carattere regionale; e infine la costituzione di un’associazione.

La CNA è naturalmente lieta di appoggiare questo primo incontro che potrà portare in un prossimo futuro al riconoscimento che queste imprese meritano.