Regolamento sulla privacy: un nuovo servizio CNA

Regolamento sulla privacy: un nuovo servizio creato da CNA per assistere le imprese associate con il nuovo regolamento UE sulla privacy.

Il nuovo regolamento sarà in vigore dal 25 maggio 2018. Prevede nuovi obblighi in materia di privacy per tutte le aziende e i professionisti che trattano dati personali: dati anagrafici, indirizzo mail, numero patente, identità digitale, ecc.

Saranno obbligatori: registri di trattamento dei dati, la gestione delle modalità e gli strumenti per il trattamento, la gestione della sicurezza aziendale dei dati e altro ancora.

Obblighi, qualità e quantità degli adempimenti variano da un’azienda all’altra a seconda dei dati che vengono trattati e dell’utilizzo che se ne fa. Sono comunque previste sanzioni che possono arrivare ad un massimo del 4% del fatturato annuo, anche se la materia è ancora in evoluzione e diversi aspetti non sono ancora definiti.

Anche noi ci siamo attrezzati per assistere le imprese nell’attuazione del nuovo regolamento sulla privacy: Armando Cerrato, un esperto dell’Associazione è a disposizione degli associati per dare informazioni e per fornire assistenza e supporto.

Contattatelo: telefonando allo 0141 5960211 o scrivendo a servizitecnici@at-cna.it.

Quando la materia sarà meglio definita, organizzeremo un incontro informativo presso la nostra sede di via Gramsci 59/a.

Seguiteci sul nostro sito e sulla pagina Facebook.

L’articolo Regolamento sulla privacy: un nuovo servizio CNA proviene da CNA Alessandria.

Regolamento sulla privacy: un nuovo servizio CNA

Post originale: Alessandria