Cambiamenti 2018 è il grande concorso nazionale che scopre, premia e sostiene le start-up italiane che hanno saputo riscoprire le tradizioni, promuovere il proprio territorio e la comunità, innovare prodotti e processi e costruire il futuro.

In palio 20.000 euro oltre ad incontri, una missione all’estero, strumenti, servizi e opportunità per crescere meglio. Termine ultimo per aderire: 30 settembre 18.

Dopo l’exploit dello scorso anno con la vittoria finale dei torinesi Hot Black Robotics, il Piemonte vuole giocare ancora una volta un ruolo da protagonista.

Per questo motivo, in sinergia con i territori, fra luglio e settembre ha promosso un viaggio nelle province con un duplice obiettivo: da un lato promuovere il concorso e le modalità di partecipazione, dall’altro aiutare le start up a fare rete.

Dopo Novara, Biella, Alessandria e Cuneo sarà la volta di Torino, tappa finale di questo VIAGGIO nel Piemonte dell’INNOVAZIONE.

L’appuntamento è per venerdì 5 ottobre presso la NUVOLA LAVAZZA, avveniristico complesso progettato nel segno della rigenerazione urbana.

La kermesse darà voce ai protagonisti dell’innovazione e del cambiamento in Piemonte, prime fra tutti le imprese che hanno deciso di partecipare all’edizione 2018.

Programma dei lavori

17.30 WELCOME COFFEE di Lavazza

18.00 APERTURA LAVORI a cura del presidente di CNA Piemonte Fabrizio Actis

BENVENUTI NELLA NUVOLA,intervento del direttore del Museo Lavazza Marco Amato

18.25 I LAVORATORI IMPRENDITIVI COME LEVA DEL CAMBIAMENTO

dialogo fra Filippo Provenzano, segretario regionale CNA Piemonte, ed il professor Daniele Marini, professore di Sociologia del Territorio e della Comunità all’Università di Padova e direttore scientifico di Community Media Research

19.00 COSTRUIRE E INNOVARE

dialogo tra Anna Masera, Public editor de La Stampa e Davide Gomba, Maker – Officine Innesto

19.30 Pitch di presentazione dei candidati piemontesi al PREMIO CAMBIAMENTI 2018

20.00 Chiusura lavori

Scarica il Programma in formato pdf