Una giornata importante per il comparto cinema e audiovisivo piemontese che ieri, mercoledì 10 maggio, presso la “Sala Tenna” di Film Commission Torino Piemonte, ha incontrato gli assessori regionali Andrea Tronzano (Sviluppo delle attività produttive e delle PMI) e Vittoria Poggio (Cultura, Turismo e Commercio) per la presentazione del bando “Film e tv fund”.

Ha aperto i lavori la Presidente di Film Commission Torino Piemonte, Beatrice Borgia.

“Un risultato importante, perché si tratta di fondi che non andranno solo alle imprese del comparto cinema ma serviranno per la crescita del territorio piemontese”, ha dichiarato Mattia Puleo, Presidente CNA Cinema e Audiovisivo Piemonte.

La direttrice cultura e commercio della Regione Piemonte Raffaella Titone e la direttrice per la competitività del sistema regionale piemontese Giuliana Fenu hanno esposto le novità del bando e i percorsi per una rendicontazione semplificata, volta a ridurre possibili errori e a diminuire notevolmente la documentazione necessaria per rendere più facile e snella la presentazione delle domande.

Il Bando è il frutto del lavoro di squadra tra Regione Piemonte, CNA Cinema Audiovisivo Piemonte, Film Commission Torino Piemonte, Cartoonitalia, Apa e Anica.

Nel corso del meeting Mattia Puleo ha presentato quattro importanti realtà piemontesi associate a CNA Cinema Audiovisivo Piemonte.

L’incontro si è concluso con l’intervento del Segretario Regionale CNA Piemonte Delio Zanzottera, che ha sottolineato l’importanza del grande lavoro svolto con la Regione Piemonte in collaborazione con Film Commission Torino Piemonte.

Condividi questo articolo

Articoli simili