Oggi, sabato 30 settembre, oltre un centinaio di associati alla Cna Pensionati provenienti da tutte province piemontesi si è messo in viaggio in direzione di Monforte d’Alba, nel cuore delle Langhe, per la visita al borgo in occasione dell’annuale gita sociale.
Monforte d’Alba deve il suo nome al castello che nell’Alto Medioevo sorgeva sulla sommità del colle “Mons Fortis”; un borgo di origine antica, le cui tracce pare risalgano all’epoca romana. Oltre a essere stato inserito nei Borghi più belli del Piemonte, Monforte d’Alba fa parte degli undici comuni che producono il rinomato vino Barolo.
“La giornata quasi estiva fa da cornice ad una bella occasione di festa – dichiara Renato Ciocchetti, Presidente della Cna Pensionati Piemonte -. Le gite sono un momento importante di socializzazione e di incontro, oltre a darci la possibilità di far conoscere le attività che ogni territorio progetta e realizza in favore dei nostri pensionati”.
Terminata la vista al borgo, la gita si è conclusa con il tradizionale pranzo consumato alla Locanda Roma di Castagnole delle Lanze.




