Giunto alla sua 6ª edizione, Hyvolution costituisce oggi il principale Salone europeo che riunisce l’intera filiera dell’idrogeno. La fiera, che vanta il patrocinio del Presidente della Repubblica francese, Emmanuel Macron, si terrà mercoledì 1 e giovedì 2 febbraio a Parigi, in un’iconica location internazionale pensata per i grandi eventi professionali: all’interno del centro espositivo Paris Expo Porte de Versailles, Hyvolution vuole dare vita a una combinazione sinergica di competenze, esperienze e contenuti di qualità.

L’edizione 2022 dello scorso maggio ha mantenuto le promesse: 301 espositori e marchi presenti, il 18% dei quali non francesi, e 4.548 visitatori professionali accolti in fiera, per un aumento complessivo in termini di presenze totali del 30%.

In risposta a una crescita sempre più evidente del settore e alle aspettative del mercato, Hyvolution 2023 vuole varcare i confini europei e prevede di utilizzare ben 15mila metri quadrati, un campus dedicato all’impiego e alla formazione e tre aree forum. Numerosi professionisti e imprese hanno già confermato la loro partecipazione e saranno presenti più di 350 espositori e brand, a conferma sia della rapida crescita del settore che del successo delle edizioni precedenti.

Il Salone è caratterizzato da tre grandi aree tematiche, in cui le aziende presentano soluzioni carbon-free e le loro innovazioni direttamente applicabili ai settori Trasporti, Energia e Industria.

Infine, nell’ambito dell’attuale quadro energetico e politico, europeo e mondiale, Hyvolution 2023 propone un nuovo format: Hyvolution Summit, un congresso internazionale con l’obiettivo di riunire decisori economici e politici, investitori e aziende già impegnate a costruire una società basata sull’idrogeno. L’incontro, che si svolgerà giovedì 2 febbraio, vede un numero circoscritto di partecipanti che si confronteranno sugli ultimi sviluppi del settore, idee commerciali e tematiche chiave.

Nell’ambito di questa evoluzione, fortemente improntata alla transizione ecologica, Hyvolution è lieta di rinnovare la partnership con CNA Piemonte, nella convinzione che sostenibilità ed eco-compatibilità siano la stella polare da seguire per non perdere la rotta e raggiungere quanto prima possibile l’obiettivo di un Pianeta veramente carbon-free.

Condividi questo articolo

Articoli simili