Base Zero, società di Enrico Bisi e Stefano Cravero iscritta a CNA Piemonte dal 2018, parteciperà alla Settimana Internazionale della Critica, a Venezia.

“Siamo orgogliosi di questo risultato che ci colloca come unica realtà italiana alla Settimana Internazionale della Critica di Venezia – affermano i due soci fondatori di Base Zero –. Questa è la prima produzione che portiamo a termine, iniziata poco prima della pandemia e poi interrotta. About last year, opera prima di tre registe donne, era ancora un diamante grezzo perché le registe erano alla prima esperienza: noi ci siamo messi al loro servizio per fare il film al meglio. About last year è un film pensato per i festival, non è un format televisivo, editorialmente è molto identificativo del cinema indipendente: partecipare a un festival importante è per noi un grande riconoscimento”.
La Settimana della Critica è dedicata alle opere prime e seconde, all’interno del Festival di Venezia.

“La partecipazione di Base Zero alla Settimana Internazionale della Critica a Venezia rappresenta un grande risultato per il panorama dei produttori indipendenti piemontesi e un riconoscimento tangibile dell’ingegno delle donne. L’emozionante storia di About last year, un film portato a termine nonostante le sfide imposte dalla pandemia, simboleggia la tenacia e la passione che caratterizzano il settore cinematografico indipendente. Questo film, cattura l’autentico spirito del cinema indipendente e offre una prospettiva unica sulle voci emergenti. La partecipazione alla Settimana della Critica a Venezia è un onore che esalta il valore dei produttori indipendenti e delle donne, confermando il loro ruolo fondamentale nell’arricchire il panorama culturale e cinematografico”, commenta Rachele Sinico, Responsabile del Raggruppamento Cinema e Audiovisivo di CNA Piemonte e Responsabile di CNA Impresa Donna Piemonte.
