Nuove tecnologie applicate al legno, soluzioni sostenibili e ultime innovazioni: l’eccellenza della filiera si riunisce a Eurobois, il principale salone dedicato al mondo del legno. Punto di riferimento in Francia e in Europa, il salone punta i riflettori sulle principali tematiche e le ultime novità di mercato.

L’evento, sempre più eco-friendly, si rivolge a decision makers e stakeholder che intendono riunirsi per potenziare la competitività del settore e dare lustro ai loro progetti e alle loro innovazioni. Oggi, infatti, si parla sempre di più di trasformazione del legno, di sviluppo delle competenze utili per il settore e di digitalizzazione applicata all’industria del legno.

La prossima edizione di Eurobois si presenta come un salone ricco di animazioni e luogo ideale per sviluppare il proprio network. Anche e soprattutto in relazione a una crescita sempre più importante del comparto, la fiera vuole dare ampio risalto, tra l’altro, ai seguenti filoni:

– Area allestimenti: decorazioni, falegnameria, cucine componibili, pannelli, trattamento delle superfici, ferramenta, illuminazione integrata e molto altro.
– Conversione in legno di prima fase: le ultime innovazioni in materia di gestione dei depositi di tronchi, abbattimento, segatura, affilatura, produzione di impiallacciatura (con l’opportunità di vedere in azione macchinari e attrezzature).
– Il legno nell’industria 4.0: robotizzazione, produzione flessibile, manutenzione predittiva e tutte le soluzioni al centro di un settore in pieno rinnovamento.
– Lavoro e formazione: il Campus Eurobois facilita il recruiting, promuove la formazione legata al settore e l’aggiornamento delle competenze professionali.

L’edizione 2022 in cifre:
– 480 espositori e marchi
– 22.883 visitatori professionisti (di cui il 5% proveniente da 41 paesi diversi)
– 13 eventi e attività salienti

Informazioni pratiche:
Eurexpo Lyon (Francia) – Bd de l’Europe, 69680 Chassieu
Dal 6 al 9 febbraio 2024
https://www.eurobois.net/en
Contatto Stampa: Mattia Ursetta – mattia.ursetta@gl-events.com – 339 7703247

L’ORGANIZZATORE

GL events Exhibition

Con 200 eventi organizzati per professionisti e grande pubblico in tutto il mondo, GL events Exhibitions è uno dei principali player nel campo dell’organizzazione di fiere ed eventi. Eurobois è organizzata e gestita da “Green-tech+”, la nuova divisione del gruppo GL events che rappresenta una vetrina innovativa per settori quali l’innovazione tecnologica e lo svilluppo sostenibile.

Greentech+ si occupa inoltre di altri otto grandi eventi: HyVolution, Expobiogaz, BePOSITIVE, Horizonia, Open Energies, Paysalia, Piscine Global Europe e Rocalia. GL events ha ideato GreenTech+ per dare risalto ai grandi problemi del mondo legati all’ambiente, impiegando un format unico nel suo genere, che abbraccia e dà visibilità ai settori economici che caratterizzeranno il nostro futuro.

Mediante GreenTech+, il gruppo GL events accompagna gli stakeholder di ciascuna filiera nello sviluppo e nella ricerca delle soluzioni del domani, instillando allo stesso tempo una sempre maggiore consapevolezza ecologica e green tra le persone.

Condividi questo articolo

Articoli simili