“Pit Stop”, a cura di Americo Mancini, è una trasmissione che va in onda su Radio Rai1 il sabato mattina dalle 10.30 alle 11 e si occupa di viaggi e motori. Propone storie, avventure, suggerimenti, ma anche percorsi enogastronomici, abbinandoli ai motori e alla mobilità in generale.
Nei giorni scorsi il Sistema CNA è stato protagonista ai microfoni della trasmissione. Si è parlato di svariati argomenti, riconducibili ai settori della meccatronica e della carrozzeria, ecco perché sono stati intervistati al riguardo Francesco Circosta, Presidente Nazionale CNA Meccatronica, Daniele Tarenzi, Presidente Nazionale CNA Carrozzieri, ma anche Edmondo Grosso (CNA Biella) e Luciano Castellin (Presidente CNA Meccatronica Lombardia).
Tanti gli argomenti trattati nel corso dei vari interventi: dalle normative legate all’uso degli pneumatici invernali, alla mobilità sostenibile e ai biocarburanti; ma anche revisioni, meccanica, assicurazioni, pezzi di ricambio, che negli ultimi due anni hanno fatto registrare un notevole aumento, revisioni e quant’altro.
Sotto i riflettori della trasmissione radiofonica l’intera filiera del variegato modo automotive, con luci e ombre, modifiche e proposte normative in divenire, caratteristiche e tendenze di un mercato in costante evoluzione, sia sotto il profilo della sicurezza stradale che della transizione ecologica.
Intervento di Edmondo Grosso
Intervento di Luciano Castellin
Intervento di Francesco Circosta (Pres. Naz. Meccatronici CNA)
Interventi di Daniele Tarenzi (Pres. Naz. Carrozzerie CNA)