Mezzopieno è una rete che condivide e promuove iniziative per lo sviluppo dell’azione costruttiva, tramite la condivisione e la collaborazione all’interno della nostra rete di volontari, professionisti, enti, università e imprese. “Promuoviamo l’incontro e la connessione tra persone e realtà sociali per costruire sinergie positive e per creare e mettere a disposizione strumenti che riescano a stimolare la parte migliore delle persone e della società a servizio del benessere comune”, spiega Luca Streri, giornalista di Mezzopieno News.

Durante il lockdown Mezzopieno ha raccolto una serie di buone pratiche promosse da imprese e professionisti per creare un manuale utile anche in tempo di ripresa della vita “normale”. Tra queste testimonianze anche due dirigenti di CNA Piemonte: Rosanna Ventrella, presidente di CNA Impresa Donna Piemonte e imprenditrice nel settore informatico, e Giuseppe Sciarrino, parrucchiere e presidente di CNA Benessere Piemonte.

Il volume è scaricabile gratuitamente.

La prima ha raccontato la solidarietà digitale e la condivisione di buone pratiche e competenze in un momento di forte crisi per gli imprenditori e i lavoratori. Per Sciarrino, invece, il tempo della quarantena è stata l’occasione per rilanciare il concetto di collaborazione rispetto a quello di concorrenza.