Mauro Carlevaris
Presidente CNA Cuneo
Patrizia Dalmasso
Direttore CNA Cuneo
Per fornire servizi tradizionali e servizi finanziari
CNA Cuneo svolge un’intensa attività di tutela e rappresentanza sindacale, per favorire lo sviluppo e la qualificazione delle imprese associate in un quadro di valorizzazione delle economie locali.
CNA Cuneo associa oggi 2200 imprese, oltre 600 cittadini e oltre 500 pensionati e svolge la propria attività presso otto uffici, tra sedi o recapiti: Borgo San Dalmazzo-Cuneo, Alba, Bra, Busca, Mondovì, Savigliano, La Morra e Sommariva Bosco.
CNA Cuneo fornisce ai propri associati servizi tradizionali, come l’assistenza fiscale, l’assistenza gestionale con particolari focus sui bisogni contingenti come ad esempio l’assistenza all’emergenza fiscale covid 19. A questi si aggiungono i servizi finanziari quali la consulenza e l’assistenza finanziaria alle imprese, le agevolazioni su bandi locali, regionali e nazionali e le pratiche di garanzia.
Per le Unioni di Mestiere di costruttori, installatori, benessere, acconciatori ed estetica, agroalimentari, trasporti, legno e artistico segue l’aggiornamento tecnico formativo, cura lo sportello HACCP, i Corsi F.e.r. 16 ore gratuiti, la Qualificazione f-gas, il Catasto e impianti termici.
CNA Cuneo ha elaborato strategie adeguate per rispondere ai bisogni delle imprese associate con azioni mirate seguendo tre piste di lavoro:
- monitoraggio della legislazione
- promozione e coordinamento dei Consorzi Export
- accordi con le Istituzioni (MAP, ICE, SIMEST, ASSOCAMERESTERO)
A livello nazionale l’accordo con Assocamerestero fornisce la possibilità di disporre delle informazioni del sistema e-Planet, che collega on-line le Camere italiane all’estero e di ottenere informazioni e di inviare richieste, collegando le strutture confederali ed i Consorzi Export nostri associati alle Camere di Commercio italiane all’estero per uno scambio di informazioni e per progetti congiunti.
CNA Cuneo ha promosso servizi di promozione commerciale dedicata all’import
– export a favore delle imprese associate nei confronti del mercato francese, strategico collegamento elettivo del nostro territorio, ed i paesi dell’est, in forte sviluppo in questi ultimi anni.
CNA Cuneo rappresenta inoltre gli interessi delle aziende associate all’interno della Camera di Commercio Italiana Nice, Sophia-Antipolis, Cote d´Azur, di cui è socia; CNA Cuneo ha l’onore anche di rappresentare, nella persona del Direttore, il ruolo di Presidente della Camera.
L’impegno profuso in attività di rappresentanza e di coinvolgimento nei confronti delle imprese interessate al mercato francese ha favorito le esportazioni italiane sulla Costa Azzurra e la nascita e sviluppo di scambi commerciali stabili mediante la partecipazione ad eventi e fiere mirate alle necessità aziendali.
CNA Cuneo propone anche attività di consulenza gestionale e amministrativa
delle imprese interessate a esportare all’estero i propri prodotti e servizi, promuovendo contatti ed incontri buyers esteri.
Le varie attività di internazionalizzazione vengono condotte su richiesta specifica di ogni impresa associata ed in modo consortile tramite aggregazioni consortili appositamente costituite che hanno sede presso la sede di CNA Cuneo.
Supportiamo l’internazionalizzazione delle nostre imprese associate.
Contatti
CNA Cuneo
Via Cuneo 52/I,
12011, Cuneo
Vuoi avere maggiori informazioni sulle attività di CNA Cuneo?
Le ultime notizie di CNA Cuneo
Ultime novità, approfondimenti e commenti dalla CNA di Cuneo: leggi tutte le news che interessano la sede piemontese di Cuneo, le opinioni degli addetti ai lavori e le principali notizie locali sugli argomenti di maggiore attualità.