ReLearn e il suo bidone intelligente “Nando”, dopo la vittoria al Premio Cambiamenti in Piemonte dello scorso anno, oggi hanno ottenuto il Premio nazionale per l’innovazione “Premio dei Premi” 2022“, istituito presso la Fondazione Cotec per concessione del Presidente della Repubblica Italiana.

Un riconoscimento per i campioni dell’innovazione che hanno contribuito a far ripartire l’Italia dopo la pandemia. Quarantacinque i selezionati tra rappresentanti di aziende, enti pubblici e persone fisiche.

Il momento della premiazione del CEO di ReLearn Riccardo Leonardi

Quest’anno l’ambito riconoscimento si è svolto nell’Aula Convegni del CNR a Roma, con la presenza del ministro dell’Università e della Ricerca, Maria Cristina Messa, del ministro per l’Innovazione tecnologica e la transizione digitale, Vittorio Colao, del ministro per la Pubblica amministrazione, Renato Brunetta, e del Presidente della Fondazione Cotec, Luigi Nicolais.

Il Premio viene assegnato annualmente a soggetti che operano nell’industria, nel design, nel terziario, nella PA e nelle Università, che si sono contraddistinti per l’originalità delle innovazioni che hanno sviluppato relativamente a prodotti, processi, modelli di business.

Siamo molto contenti che questo riconoscimento – ha spiegato il segretario regionale della CNA Piemonte Delio Zanzotterasia andato a una startup piemontese come ReLearn. Ne avevamo già intuito le potenzialità allo scorso Premio Cambiamenti e oltre alle idee innovative, abbiamo potuto apprezzare in questi mesi l’approccio imprenditoriale e innovativo di questi giovani. È questo l’approccio che vorremmo inaugurare nel nostro modo di far rappresentanza, facendo sentire vicina all’associazione a validissimi giovani imprenditori e giovani imprenditrici che si stanno avventurando nel fare impresa, aiutandoli a costruire una rete anche col nostro sistema di esperienza e di know-how“.

Condividi questo articolo

Articoli simili